
Elettromil Castiglione del Lago in attacco con la schiacciatrice Giulia Gierek
Al termine di una partita molto tesa e vibrante è la Elettromil Castiglione del Lago ad imporsi, raccogliendo l’intera posta. È bagnato dal successo l’esordio di coach Della Giovampaola sulla panchina lacustre che nel campionato di serie B2 femminile sconfigge la Corplast Corridonia. Punteggio serrato in tutti e tre i parziali, le biancorosse comandano sempre il gioco, le marchigiane inseguono con carattere e orgoglio senza però incidere nei momenti cruciali. La buona ricezione delle castiglionesi mette Margaritelli in condizione di servire le compagne in modo ottimale. Prova in ogni modo a rovesciare l’inerzia la squadra locale con un massiccio utilizzo della panchina ma le ospiti si dimostrano più volitive e sfoderano da opposta una Repice in grande spolvero (mvp). Ora ci saranno tre trasferte per chiudere il girone, la prima a Cattolica sabato prossimo.
CORPLAST CORRIDONIA – ELETTROMIL CASTIGLIONE DEL LAGO = 0-3
(22-25, 20-25, 22-25)
CORRIDONIA: Partenio 12, Grilli 8, Benedetti 7, Romani 6, Fiorani 2, Paparelli 1, Giorgi (L), Tassone (L), Chiusaroli 7, Ceci 2, Lucarini, Bartolacci, Compagnucci. All. Maurizio Marega.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Repice 13, Zirotti 12, Gierek 6, Vicenzi 6, Della Giovampaola 5, Margaritelli 2, Vata (L1), Monti 3, Valdambrini. N.E. – Osakwe, Cafarda, Puchaczewski Cornicchia (L2). All. Stefano Della Giovampaola.
Arbitri: Valentina Battisti e Rosalba Santoniccolo.