
la formazione della 3M Perugia di serie B1 femminile festeggia la vittoria
È pronto riscatto davanti al proprio pubblico per la 3M Perugia che bada solo al sodo mantiene il trend e la prima posizione della classifica di serie B1 femminile battendo una Fgl Castelfranco che non ha mai trovato il bandolo della matassa. Tre punti che consentono alle biancorosse di conservare la vetta solitaria della classifica. Il primo set è stato una sorta di monologo delle padrone di casa, perfette in battuta, attente in difesa e precise in attacco. Dopo un avvio equilibrato (8-6), le perugine hanno preso decisamente il largo portandosi sull’uno a zero. Stesso discorso nel secondo set, dove Traballi ha confermato di essere un vero riferimento per le ospiti, ma punteggio ampiamente sotto controllo sino al raddoppio. Nel terzo periodo la partita è cambiata, le toscane sono cresciute anche grazio ai numerosi regali concessi loro ed il punteggio è rimasto in sospeso fino agli ultimi scambi, che hanno visto Perugia prevalere.
3M PERUGIA – FGL CASTELFRANCO = 3-0
(25-11, 25-14, 25-22)
PERUGIA: Traballi 24, Bianchini 13, Giugovaz 8, Fava 8, Pero 4, Manig 4, Rota (L1). N.E. – Volpi, Belotti, Patasce, Mazzasette, Anastasi (L2). All. Eraldo Buonavita e Guido Marangi.
CASTELFRANCO DI SOTTO: Zuccarelli 11, Bertelli 3, Andreotti 3, Baggi 2, Covino, Casarosa (L), Focosi 3, Bartalini 2, Vallicelli 1, Bernardeschi. N.E. – Tesi (L2). All. Alessandro Menicucci e Nicola Ficini.
Arbitri: Enrico Lanzilli e Simone Chirieletti.
3M (b.s. 9, v. 11, muri 4, errori 13).
FGL (b.s. 2, v. 2, muri 4, errori 12).