
Sir Safety Monini Perugia a muro con Cristian Iovieno e Diego Bartolini (foto Marco Roti)
Soffre molto ma vince in una trasferta rivelatasi oltremodo difficile la Sir Safety Monini Perugia che continua ad inseguire le posizioni che valgono i play-off di serie B maschile. I block-devils, privi di Bucciarelli e Lechtarski, scendono in campo rimaneggiati e si trovano di fronte una Lupi Santa Croce agguerrita che vende cara la pelle. Un duello che è andato ben oltre le due ore e mezza di durata, ingaggiando una battaglia equilibratissima che alla fine è stata decisa da due soli punti. Il rendimento delle rivali è stato simile in quasi tutti i fondamentali ma forse hanno avuto un certo peso gli errori commessi in misura superiore rispetto ai toscani. I perugini, tuttavia, si sono dimostrati bravi a mantenere i nervi saldi e a superare le difficoltà per mantenersi nella zona nobile della classifica.
LUPI SANTA CROCE – SIR SAFETY MONINI PERUGIA = 2-3
(25-23, 24-26, 25-23, 25-27, 21-23)
SANTA CROCE: Storari 30, Caproni 17, Menchetti 14, Mannucci 7, Procelli 4, Giovannetti 4, Sposato (L1), Rossi 4, Brucini, Tellini, Riccioni, Giannini. N.E. – Antonelli, D’Anna, Gabriellini (L2). All. Alessandro Pagliai e Giacomo Finisini.
PERUGIA: Iovieno 33, Salsi 19, Mariano 5, Costanzi 4, Sensi 2, Bartolini, Broccatelli (L1), Guerrini 29, Stambuco, Brilli. N.E. – Burnelli (L2). All. Carmine Fontana e Damiano Di Titta.
Arbitri: Giada Alessandra Fiori e Sebastianel Simo Calandra.
LUPI (b.s. 16, v. 2, muri 14, errori 14).
SIR (b.s. 25, v. 5, muri 12, errori 15).