
le ragazze della Bartoccini Fortinfissi Perugia di serie B2 femminile celebrano la vittoria
Il derby di serie B2 femminile giocato in posticipo lunedì sera è favorevole alla Bartoccini Fortinfissi Perugia che ribadisce la superiorità tecnica battendo con un sonante tre a zero la ‘cugina’ targata Nuova Trasimeno Castiglione del Lago. Il match non ha avuto storia con le padrone di casa che hanno condotto sempre le danze. Partenza shock per le lacustri, il primo parziale è appannaggio delle perugine nel volgere di diciannove minuti. Dopo il cambio campo con il copione non cambia, la battuta delle padrone di casa è efficace e propizia il raddoppio. Nel terzo set le ospiti cercano una reazione di orgoglio ed il punteggio resta in equilibrio per un po’ (13-13), lo strappo decisivo lo assestano Corselli e Scarabottini che spingono alla chiusura del match. Nel calendario iniziale era questo l’ultimo turno del campionato, in realtà le squadre sono ora attese da otto gare in trenta giorni a causa sia della lunga pausa programmata per le feste natalizie che delle partite saltate e da recuperare.
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA – NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO = 3-0
(25-8, 25-16, 25-19)
PERUGIA: Scarabottini 15, Corselli 12, Torre 8, Patasce 5, Zani 5, Masciullo 5, Mannelli (L1), Montacci 1, Gibin 1. N.E. – Martinelli, Borzetta, Martinez, Passeri (L2). All. Roberto Farinelli ed Eleonora Bartoccini.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Bernardini 11, Distante 5, Urbani 3, Gierek 2, Guarino 2, Santi 1, Cornicchia (L1), Asquini 5. N.E. – Tocci, Lomoro, Cirielli (L2). All. Simone Giannone e Pietro Tanzarella.
Arbitri: Yuri Armellini e Giacomo Vannuzzi.
BARTOCCINI (b.s. 2, v. 9, muri 4, errori 12).
TRASIMENO (b.s. 5, v. 2, muri 3, errori 18).