
un momento della partita tra Bartoccini Fortinfissi Perugia ed Emmegel Calenzano
Torna ad esultare tra le mura amiche e fa un piccolo passo avanti verso la salvezza la Bartoccini Fortinfissi Perugia in uno scontro sulla carta non facile. La terza vittoria stagionale in serie B2 femminile matura nella tredicesima ed ultima giornata di andata contro l’accreditata Emmegel Calenzano. Una vittoria che dà morale e consente di rimanere in corsa per la permanenza nella categoria, ma è certo che le scolare sono attese da un girone di ritorno duro. Dovranno lottare e cercare punti in ogni gara per provare a scalare la montagna. C’è stato da soffrire in questo turno di campionato, in vantaggio per due a uno nel computo dei set, le padrone di casa hanno dovuto subire il ritorno delle toscane prima di riuscire ad imporsi. Dopo un equilibrio iniziale (11-11), sono le ospiti a trovare il break che le condurrà sull’uno a zero. Nel parziale successivo cambia la musica, malgrado un avvio tremendo (0-6), le locali reagiscono violentemente, rimontano e mettono la freccia (7-6). Complice un infortunio a De Stefano, le perugine dilagano e pareggiano i conti. Terza frazione con le umbre che provano subito a scrollarsi di dosso le rivali (12-9), l’intento riesce contenendo il ritorno altrui nel finale. Il quarto periodo vede le calenzanesi condurre (11-14), un gap che viene mantenuto sino a rimandare la sentenza. Il tie-break rispecchierà in pieno l’andamento della gara, sotto al cambio di campo (5-8), le perugine mettono la freccia e chiudono sul filo di lana.
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA – EMMEGEL CALENZANO = 3-2
(21-25, 25-13, 25-20, 20-25, 15-13)
PERUGIA: Mingaj, Martinelli, Borzetta, Calvelli, Iacobbi, Gibin, Mulas (L1), Bartoccini, Falciani. N.E. – De Santis, Turini, Giubergia (L2). All. Roberto Farinelli ed Eleonora Bartoccini.
CALENZANO: Gagli, Magnolini, Tasselli, De Stefano, Brogi, Lazzeri, Bencini (L), Foggi, Spadi, Scarpelli, Sabatelli. N.E. – Nencini. All. Cosimo Becucci e Gabriele Turi.
Arbitri: Fabiana Salvatore e Martina Chiara.
(fonte School Volley Perugia)