
Edotto Rossi Foligno in attacco con lo schiacciatore Marco Lucarelli
Arriva una nuova sconfitta, la seconda consecutiva, a rallentare la marcia nel campionato di serie B maschile alla Edotto Rossi Foligno. Tra le mura amiche del Pala-Paternesi i falchetti si presentano decimati dall’influenza, con soli otto elementi a disposizione, e devono arrendersi agli avversari. Ha avuto un compito agevolato, dunque, la Volley Prato che in quattro set è riuscita ad avere ragione e a conquistare l’intera posta. Oltre allo squalificato Menichetti e all’infortunato Gavazzi i padroni di casa devono rinunciare anche a Fantauzzo e Merli. La fase di studio è equilibrata (9-9), gli errori locali determinano una spaccatura (9-15), con determinazione restano agganciati i biancoazzurri (18-21), ma sono i rivali a conquistare il vantaggio. Alla ripresa gli ospiti vanno in fuga (8-15), i falchetti soffrono enormemente e perdono contatto (11-21), Piumi rileva Catinelli ma il raddoppio è inevitabile. Nel terzo set si avanza a braccetto per un po’ (14-14), i folignati riescono a tenere il pallino del gioco in mano sino in fondo (23-20), distanze ridotte. La quarta frazione comincia bene (6-3), i pratesi reagiscono e capovolgono la situazione (8-12), in attacco Foligno non incide e ciò rende impossibile ricucire (14-19), Lucarelli prova a tenere in vita i suoi ma è tutto inutile.
EDOTTO ROSSI FOLIGNO – KABEL PRATO = 1-3
(23-25, 15-25, 25-22, 19-25)
FOLIGNO: Lucarelli 19, Paolucci 16, Fuganti Pedoni 12, Sorrenti 8, Catinelli 4, Beddini 1, Lombardo (L), Piumi. N.E. – Gavazzi. All. Amedeo Gubbini.
PRATO: Alpini M. 22, Bandinelli 17, Coletti 14, Pini 11, Bruni 7, Corti 3, Civinini M. (L1), Matteini. N.E. – Maletaj, Bocu, Catalano, Civinini J., Alpini L., Menchetti (L2). All. Mirko Novelli.
Arbitri: Andrea Rizzo e Christian Battisti.