
Liberi e Forti Firenze e Antico Pastificio Umbro Foligno di serie B2 femminile in azione
Niente da fare per la Antico Pastificio Umbro Foligno che si dissolve come le sagome nella nebbia nella gara esterna di serie B2 femminile. Al cospetto di una Liberi e Forti Firenze spietata le gialloblu cedono l’intera posta. Le ospiti ci provano ma già dal pessimo avvio capiscono che non sarà una giornata semplice (8-3), le toscane sono determinate e con Degli Innocenti vanno in vantaggio. Alla ripresa le padrone di casa continuano ad infliggere colpi pesanti con Batori che allunga in maniera perentoria (21-11), spingendo al raddoppio. Nel terzo periodo sbagliano molto le fiorentine che comunque comandano (15-10), le umbre vengono fermate ripetutamente a muro e finiscono al tappeto. L’ultimo posto in classifica testimonia le difficoltà nella nuova categoria ma le ragazze del presidente Antonini potranno sfruttare la pausa natalizia per ricaricare le batterie e ripartire con più energia.
LIBERI E FORTI FIRENZE – ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO = 3-0
(25-17, 25-13, 25-18)
FIRENZE: Degli Innocenti 17, Batori 13, Sacchetti 10, Baroncelli 10, Toccafondo 7, Neri 3, Napolitano (L1), Ceccarelli, Monti, Agresti, Lepri (L2). N.E. – Filippini, Municchi. All. Guglielmo Pucci e Ilaria Ranieri.
FOLIGNO: Stella 10, Fattorini 8, Manni 5, Grimaldi 3, Mosconi 2, Maiuli S. 1, Proietti Peparelli (L1), Beddini, Maiuli M., Degl’Innocenti, Tredici (L2). N.E. – Maisto, Fongo, Nencioni. All. Marco Gobbini e Claudio Guerrini.
Arbitri: Michela Fiori ed Emanuele Papini.
LIBERI E FORTI (b.s. 10, v. 8, muri 11, errori 9).
ANTICO PASTIFICIO (b.s. 5, v. 2, muri 4, errori 9).