
Ermgroup San Giustino in attacco con lo schiacciatore Francesco Sideri
Inizia nel migliore dei modi l’avventura nei play-off di serie B maschile che mettono in palio la promozione, la squadra targata Ermgroup San Giustino si impone in campo nemico nella prima sfida con una prestazione convincente e incoraggiante, malgrado la pesante assenza di Davide Marra che non era in buona condizione ed è rimasto a casa. Gli altotiberini hanno messo alla frusta la Viadana Volley spolverando una battuta di alto livello e un attacco molto efficace. In avvio si è fatta sentire un po’ di tensione (7-8), poi i biancoazzurri hanno infilato le marce giuste, con un ottimo contrattacco e un muro invalicabile. Il set più netto è il secondo che vede gli ospiti partire forte (2-8), la distanza rimane incolmabile e la gestione del punteggio è tranquilla sino al raddoppio. Terza frazione con Sideri in evidenza (11-16), i padroni di casa ci provano a reagire ma la squadra umbra dimostra di esserci mentalmente e tecnicamente, ed è il successo.
VIADANA VOLLEY – ERMGROUP SAN GIUSTINO = 0-3
(18-25, 20-25, 19-25)
VIADANA: Colella 14, Maggi 7, Beltrami 5, Silva 5, Bassoli 2, Bellei 1, Daolio (L1), Bertoli 5, Ferrari Ginevra 1, Cremaschi, Carnevali (L2). N.E. – Bernardelli, Montani, Chiesa. All. Alberto Panciroli e Giordano Gualerzi.
SAN GIUSTINO: Sideri 16, Cipriani 16, Conti 15, Stoppelli 1, Muscarà 4, Sitti 1, Skuodis (L1), Cesaroni 1, Daniel, Cioffi (L2). N.E. – Zangarelli, Ricci. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
Arbitri: Massimo Ancona e Marta Cavalera.
VIADANA (b.s. 8, v. 0, muri 10, errori 13).
ERMGROUP (b.s. 9, v. 8, muri 5, errori 4).