Quantcast
Channel: Serie B – Pianeta Volley
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3827

Trestina scivola nei play-out a Grosseto

$
0
0
Trestina-Grosseto (azione)

un momento della gara di serie B2 femminile con Errepi Grosseto in attacco ed Autostop Trestina a muro

Aveva cominciato bene ma poi è caduta all’esordio dei play-out di serie B2 femminile la Autostop Trestina che dopo quattro set ha alzato alza bandiera bianca. A festeggiare nel primo round è stata la Errepi Grosseto che ha sfruttato la maggior incisività nella fase-punto per scalfire le sicurezze altrui. Le maremmane hanno osato di più, commettendo diversi errori, ma raccogliendo molto dal servizio (nove ace) e dal muro (diciassette palle a terra), spianandosi la strada verso il successo. Vinto il set d’apertura abbastanza agevolmente, le altotiberine hanno comandato a lungo anche nel secondo, ma allo sprint sono state beffate. Il terzo frangente è stato molto combattuto e nel finale le padrone di casa hanno trovato col muro il colpo di reni per chiudere. Nella quarta frazione punteggio in bilico sino al 15-15, poi le bianconere umbre hanno perso il contatto. Le ragazze del d.s. Mattei sanno che non sarà facile ma proveranno a rovesciare il risultato sabato prossimo tra le mura amiche, con la consapevolezza che dovranno vincere la gara e il golden-set.
ERREPI GROSSETO – AUTOSTOP TRESTINA = 3-1
(21-25, 25-23, 25-23, 25-22)
GROSSETO: Biagioli 21, Ciavattini Er. 13, Valchierai 10, Brillo 7, Finazzi 6, Colucci 1, Marini 1, Santerini (L1), Ciavattini El. 7, Cunati 5, Bonfitto 2. N.E. – Paracchini (L2). All. Luigi Ferraro e Gian Luca Vaccaro.
TRESTINA
: Tarducci 22, Cerbella 15, Mancini 14, Giunti 7, Giambi M. 4, Gallina 2, Cesari (L1), Cicogna 2, Giambi C., Meucci. N.E. – Montacci, Farneti. All. Francesco Brighigna ed Augusto Barrese.
Arbitri: Giulia Concilio e Ludovico Tullio.
ERREPI (b.s. 11, v. 9, muri 17, errori 16).
AUTOSTOP (b.s. 11, v. 3, muri 9, errori 12).


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3827

Latest Images

Trending Articles