
un momento della gara di serie B2 femminile con Errepi Grosseto in attacco ed Autostop Trestina a muro
Aveva cominciato bene ma poi è caduta all’esordio dei play-out di serie B2 femminile la Autostop Trestina che dopo quattro set ha alzato alza bandiera bianca. A festeggiare nel primo round è stata la Errepi Grosseto che ha sfruttato la maggior incisività nella fase-punto per scalfire le sicurezze altrui. Le maremmane hanno osato di più, commettendo diversi errori, ma raccogliendo molto dal servizio (nove ace) e dal muro (diciassette palle a terra), spianandosi la strada verso il successo. Vinto il set d’apertura abbastanza agevolmente, le altotiberine hanno comandato a lungo anche nel secondo, ma allo sprint sono state beffate. Il terzo frangente è stato molto combattuto e nel finale le padrone di casa hanno trovato col muro il colpo di reni per chiudere. Nella quarta frazione punteggio in bilico sino al 15-15, poi le bianconere umbre hanno perso il contatto. Le ragazze del d.s. Mattei sanno che non sarà facile ma proveranno a rovesciare il risultato sabato prossimo tra le mura amiche, con la consapevolezza che dovranno vincere la gara e il golden-set.
ERREPI GROSSETO – AUTOSTOP TRESTINA = 3-1
(21-25, 25-23, 25-23, 25-22)
GROSSETO: Biagioli 21, Ciavattini Er. 13, Valchierai 10, Brillo 7, Finazzi 6, Colucci 1, Marini 1, Santerini (L1), Ciavattini El. 7, Cunati 5, Bonfitto 2. N.E. – Paracchini (L2). All. Luigi Ferraro e Gian Luca Vaccaro.
TRESTINA: Tarducci 22, Cerbella 15, Mancini 14, Giunti 7, Giambi M. 4, Gallina 2, Cesari (L1), Cicogna 2, Giambi C., Meucci. N.E. – Montacci, Farneti. All. Francesco Brighigna ed Augusto Barrese.
Arbitri: Giulia Concilio e Ludovico Tullio.
ERREPI (b.s. 11, v. 9, muri 17, errori 16).
AUTOSTOP (b.s. 11, v. 3, muri 9, errori 12).