
Ermgroup San Giustino in attacco con lo schiacciatore Francesco Sideri (foto Marco Roti)
In una domenica ricca di tensione, soffre ma coglie il risultato più importante una splendida Ermgroup San Giustino che esce vincitrice dal turno interno valevole per gara-due della semifinale play-off di serie B maschile. Gli altotiberini prolungano così la loro avventura e ora si concentrano sull’ultimo ostacolo che li separa dalla promozione. Euforia nel clan biancoazzurro, ma anche piedi ben saldi per terra, cosciente che ancora il compito è arduo da portare a termine. Al palasport di via Anconetana nulla ha potuto la Viadana Volley che è stata trafitta letalmente dallo scatenato Nico Cipriani miglior realizzatore, e dalla solida correlazione muro-difesa. Bastava conquistare due set ai sangiustinesi per poter festeggiare il traguardo che è stato centrato al terzo set, in vantaggio due a uno si è giocato per onor di firma e coach Bartolini ha potuto dare spazio a tutte le sue riserve. Sabato prossimo trasferta a Mirandola e quello successivo turno casalingo che vale il passaggio in A3.
ERMGROUP SAN GIUSTINO – VIADANA VOLLEY = 3-1
(25-23, 21-25, 25-21, 25-21)
SAN GIUSTINO: Cipriani 18, Stoppelli 10, Conti 10, Skuodis 9, Muscarà 8, Sitti 2, Marra (L1), Sideri 9, Zangarelli 2, Cioffi 1, Daniel, Ricci (L2). N.E. – Cesaroni. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
VIADANA: Bertoli 22, Colella 16, Beltrami 11, Maggi 7, Bassoli 7, Bellei 1, Daolio (L), Montani 2, Ferrari Ginevra 1, Bernardelli. N.E. – Caramaschi. All. Alberto Panciroli e Giordano Gualerzi.
Arbitri: Luca Giannini e Daniele Spitaletta.
ERMGROUP (b.s. 8, v. 9, muri 12, errori 15).
VIADANA (b.s. 16, v. 14, muri 7, errori 11).