
Italchimici Intersistemi Foligno a muro con lo schiacciatore Nicolas Toselli
Manca ancora il riscatto nella quinta giornata di serie B maschile e la situazione si fa sempre più scura per la Italchimici Intersistemi Foligno. I biancocelesti incappano nella quinta sconfitta consecutiva e tornano a mani vuote dalla trasferta, restando fanalino di coda della classifica. Gara autoritariamente condotta dalla National Transports Modena che ha disposto dei propri rivali senza mai registrare cali. Si comincia con i padroni di casa che sfruttano il servizio per mettere in difficoltà i rivali che faticano (19-10), Benincasa in attacco è imprendibile ed è uno a zero. Nella seconda frazione gli ospiti ricevono meglio ma in fase di finalizzazione non sono efficaci e vengono arginati dal muro (16-12), la rimonta non riesce e arriva il raddoppio. Terzo parziale caratterizzato dal crescente numero di errori da ambo le parti della rete e punteggio che rimane più in bilico (20-19), nel finale però gli emiliani sono più lucidi e vanno a trionfare.
NATIONAL TRANSPORTS MODENA – ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO = 3-0
(25-16, 25-20, 25-21)
MODENA: Benincasa 16, Bombardi 13, Mocelli 10, Soli 8, Ronchetti 8, Martinelli 3, Plessi (L1), Berselli, Sartoretti. N.E. – Ferrari, Rinaldi, Giurati, Borelli, Monelli (L2). All. Francesco Malagoli e Marcello Forni.
FOLIGNO: Musco 9, Bucciarelli 7, Conti 7, Toselli 6, Costanzi 1, Bartolini, Sposato (L1), Carbone, Canenti, Bregliozzi, Guerrini. N.E. – Schippa (L2). All. Paolo Restani e Marco Longarelli.
Arbitri: Domenica Katia Forte e Dalila Viterbo.
TRANSPORTS (b.s. 16, v. 4, muri 11, errori 10).
ITALCHIMICI (b.s. 8, v. 1, muri 4, errori 9).